La poesia di Giovanna

Alla fine Giovanna ha dedicato a Romy, il suo boxer, questa poesia:

 

Quando esco per andare a scuola,

mi dispiace lasciarti sola

sei uno dei miei più grandi affetti ,

e so che a casa con ansia tu mi aspetti .

Averti è una grande fortuna,

verrei con te anche sulla luna.

Ma li non ci sono abbastanza crocchette ,

per dare energia alle tue belle zampette.

Dovrei portarti mille palline,

per i nostri giochi senza fine.

E’meglio stare qui sulla terra,

anche se farti scender dal letto è una guerra.

Sei il mio più grande amore,

Romy,

sarai sempre nel mio cuore.

         Giovanna Papi

2 Risposte

  1. ciao giovanna, la tua poesia è deliziosa
    aspetto il video di Romy mentre gioca a pallavolo!
    brava, continua così
    emanuela

  2. Wow è molto bello e sentimentale questa poesia;sei stata bravissima.Io faccio parte della 5°B per vostra curiosità e mi sono incuriosito del vostro blog e mi ci sono “tuffato” dentro.Brava Giovanna sei molto brava e ti hanno anche messo sulla categoria 10 e lode.COMPLIMENTI!!!!!!!🙂

Lascia un commento

