Una classe strana (ma molto bella)

Esordiamo subito sul neonato Brignole Sale News con un post in cui ci raccontiamo e ci presentiamo. La nostra è una classe che vuole essere ricordata soprattutto perché ama gli animali. E quindi la natura, i sentimenti e la vita! E’ una particolarità nostra perché la quinta A ha un’altissima densità di animali e ne siamo orgogliosi. A cominciare dalla maestra Annamaria (che in realtà ha un gatto che intervisteremo presto in qualità di globetrotter).

Da una lettura una mattina ci siamo accorti di essere una classe un po’ originale

Una mattina, durante una lettura in classe, e precisamente “Tre cani” un racconto tratto dal nostro testo, è nata subito una discussione.

Pietro ha alzato la mano dicendo che il suo lupacchiotto amava solo mangiare e giocare, Giovanna ha affermato che invece il suo boxer ama uscire e fare lunghe passeggiate e siccome le braccia alzate erano tante abbiamo fatto una deduzione magnifica: la nostra classe , se al nostro posto venissero i nostri fedeli amici, sarebbe più numerosa e pare che alla maestra non spiacerebbe, perché è una cinofila per eccellenza.

Abbiamo scoperto che Eugenia e Alessandra ne possiedono addirittura due, Federico uno, e Alberto ne ha uno “nuovissimo” che ha ricevuto a Natale dopo tanta insistenza.
C’è ancora qualcuno che ama vederli solo in fotografia e non sa cosa si perde! PAZIENZA!!!!!!.

Siamo felici per i nostri amici a quattro zampe e ci battiamo perché siano trattati con dignità e l’affetto che meritano senza chiedere nulla.

La Redazione

5 Risposte

  1. mi pare una cosa meravigliosa il vostro amore per gli animali perché significa tante cose e tutte bellissime. Mi piacerebbe conoscere questi vostri amici e vorrei che fossero anche loro protagonisti dei nostri racconti, delle interviste e dei reportage.
    viva gli animali e viva la Quinta A!
    forza con le idee, sprigionate la fantasia e non trascurate questo nostro piccolo neonato blog. Ha bisogno di cure, amore e passione. E sarà bello vederlo crescere. Vedrete!
    emanuela

  2. molto molto bello mi sono commossa

  3. Cio ragazzi sono camilla mi è stata una cosa meravigliosa creare questo blog e grazie a emanuela d a eva per averci aiutato continuiamo a scrivere articoli e magari diventeremo famosi be forse ma ci spaero anche se è impossibile un bacio e buona PASQUA!!!!!!!!!

  4. che bell’articolo,anch’io ho un animale in casa,è un gatto di 1 anno,forse un po’ scemoxD
    scherzo,è solo che,come tutti i gatti,ha il suo carattere,un po’ strano…xD
    w gli animali

    p.s.:peccato che nella mia ex-classe non siamo in molti ad avere un animale!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: