Milan – Barcellona vista da un giovanissimo cronista

Quarti di finale, ritorno – 03/04/2012 – 20:45CET (20:45 ora locale) – Camp Nou – Barcellona

Non arriva l’impresa sperata. I sette volte campioni d’Europa dell’AC Milan salutanola UEFA ChampionsLeague al Camp Nou, come si temeva dal giorno del sorteggio per i quarti. Due rigori di Lionel Messi e un gol di Andrés Iniesta portano l’FC Barcelona in semifinale. I rossoneri sognano solo per qualche minuto dopo il gol del momentaneo pareggio di Antonio Nocerino, ma alla fine devono inchinarsi ai campioni d’Europa.

Il Barcellona batte3 a1 il Milan nei quarti di finale.

Il Milan non è affatto timido e prova subito a farsi vedere davanti.

Ma all’ undicesimo minuto Mexes, su un retropassaggio, si è fatto rubare il pallone da Messi, che si è involato verso la porta, e ha subito fallo. L’arbitro ha assegnato il rigore. La Pulce ha tirato il rigore basso nell’ angolino sinistro che è andato a segno.1 a0  Barça.

La partita continua con lo straordinario possesso palla del Barcellona fino a quando Ibracadabra, con un passaggio smarcante lancia Nocerino dentro l’ area che, quasi in spaccata segna rimettendo in parità la partita.

Su un calcio d’ angolo per il Barcellona, Puyol (capitano del Barcellona) fa da blocco su Nesta che fa fallo su Sergio e l’ arbitro assegna il secondo rigore a favore del Barcellona e Messi, questa volta, tira il rigore nell’ angolo sinistro e trasforma.

Nel secondo  tempo Guardiola fa alcuni cambi inserendo un difensore  al posto di un attaccante e un centrocampista al posto di un altro centrocampista per difendere il risultato e per fare possesso palla,

I risultati non tardano a venire infatti Iniesta al cinquantottesimo su azione personale buca la rete facendo capire al Milan che non c’ erano piu speranze.3 a1. Aquesto punto il Milan ci ha ancora provato con Kevin Prince Boateng, Ibraimovic e Robinho ma sono stati tentativi inutili perché Valdes con buoni riflessi ha difeso la bene la porta.

Il Milan ha giocato una buona partita ed ha avuto coraggio mentre il Barcellona ha giocato il suo solito calcio e si è aggiudicato la partita.

Samuele Ghiglione

 

Una Risposta

  1. pensavo che non ci avrei capito niente,invece qualcosa l’ho capito!xD
    bravo bell’articolo!😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: