A passeggio con…..Lilly

Una nuova moda: al guinzaglio non solo i cani ma anche i polli!!!!

Quando siamo tornati dalle vacanze di Natale, la maestra ci ha portato un articolo tratto da un quotidiano nazionale che parlava dell’ultima moda di Parigi. “Una gallina per amica “                                                                                                   Lo scrittore Michele Adureai  ha scritto un libro su questo:  “E se allevassi una gallina?”  da cui è partita questa moda.  In questo libro viene spiegato tutto: dalla pulizia del pollaio che si fa una volta alla settimana all’acquisto sul web dove  si trovano arredi per decorare le gabbiette con vasi di fiori o grate colorate . Negli Stati Uniti, dove questa tendenza pare esista già da qualche anno, ci sono state petizioni per autorizzare i pollai nelle grandi metropoli, finora senza successo.

Pensate se tutti i genovesi  insieme al loro cane andassero in giro con la gallina al guinzaglio!!!! Secondo Le Monde, giornale francese, questi utili pennuti sono diventati placidi animali da compagnia. Sembra che alcune aziende abbiano venduto più di 30 mila mini pollai in kit, e presto i francesi si chiederanno qual è la campagna e quale la città .                                                                                                             

A me piacerebbe portare la gallina che chiamerei Lilly  al cinema, metterle gli occhiali 3d e farle mangiare popcorn tanto burrosi come piacciono a me, oppure  andare a spasso con  lei e con la mia barboncina Lulù. Frequentando il quartiere d’Albaro, a Genova lancerei sicuramente una nuova moda !!!!

Micol Pierro

Una Risposta

  1. Bell’idea!!!!!!!!!!!!!!!
    GIBO & FILLO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: